Anna Ziliani

Nata a Brescia nel 1994, si è diplomata al liceo linguistico Veronica Gambara e nel 2016 si è diplomata in Violoncello(corso tradizionale) al Conservatorio Luca Marenzio di Brescia. Fin da bambina ha fatto parte dell’Ensemble di violoncelli Silenus -nato nel 2007 dall’idea del M° Claudio Marini- che ha al suo attivo numerosi concerti nonché collaborazioni con importanti musicisti quali, tra gli altri, Mauro Maur e Mauro Pagani. Negli ultimi anni ha suonato stabilmente per l’associazione culturale “Isola” in varie formazioni, dal duo al quintetto all’ensemble.

Dal 2014 collabora stabilmente con l’associazione “Spazi Musicali” di Mazzano e dal 2015 anche con l’Orchestra dell’Università di Parma (diretta dal M° Luca Aversano) con la quale ha tenuto concerti a Roma per la decima edizione del “Roma tre film festival” e una tournée in Calabria per l’associazione “Armonie della Magna Graecia”. Prende parte inoltre a concerti e rassegne a Brescia e in altre città con varie formazioni orchestrali e cameristiche.

Già durante gli ultimi anni di studio ha iniziato a seguire didatticamente allievi per la preparazione di esami per le ammissioni in conservatorio o in scuole medie musicali. Dal 2013 è insegnante di violoncello presso l’accademia BAM (Bedizzole Music Academy) e nel 2017 ha tenuto il corso estivo di violoncello presso la scuola di musica “Carminis Cantores” di Puegnago del Garda. Dal 2017. Da settembre 2017 è docente di violoncello presso l’istituto comprensivo statale M.A. CHIECCA di Rudiano (BS).

Like this post0
Go top