Davide Anataloni

Nato nel 1986 a Brescia, inizia lo studio del canto nel 2005, presso l’Accademia Lizard di Brescia, che frequenta fino alla fine del 2008.

A settembre 2009 inizia a frequentare l’Istituto Artistico Musicale L’Ottava di Brescia, presso il quale segue vari corsi, tra i quali tecnica vocale e interpretazione, pianoforte, chitarra acustica, armonia, ritmica e musica d’insieme

Nel 2010 entra in contatto col metodo EVT – Estill Voicecraft Training; in questo periodo scopre le diverse funzioni dei vari muscoli coinvolti nel canto, argomento che avrà sempre maggior peso nella sua formazione didattica; nel 2012 ottiene il diploma EVT nelle figure obbligatorie di primo e secondo livello.

Nel 2014, oltre a continuare privatamente lo studio del canto, partecipa a un corso di dizione.

Da settembre 2015 è allievo dell’Accademia VMS – Vocal Music System di Milano, presso la quale sta frequentando il triennio in didattica del canto moderno.

Da settembre 2013 a oggi è insegnante di canto moderno presso l’accademia BAM – Bedizzole Academy of Music di Bedizzole, in provincia di Brescia.

Negli anni ha preso parte a molti progetti musicali nel bresciano, tra cui i Crazy Chemistry (band di cover hard’n’ heavy, con la quale partecipa al festival Vaenersborg Rock Festival 2010, manifestazione musicale svedese), i Pretty Vegas (progetto di musica inedita, con i quali pubblica 2 EP, “Sogni Impossibili” del 2009 e “Lontano Da Qui” del 2012), Helldoors, Ugly Farm, esibendosi in svariate manifestazioni e locali nel nord Italia.

E’ attualmente il frontman della band “Riproduzione Casuale” con la quale propone un vastissimo repertorio, composto dai più grandi successi della musica internazionale.

Like this post3
Go top