Elia De Molli

Nato a Gavardo (BS) nel 1991, inizia lo studio del violino all’età di sei anni, studiando, nel corso del tempo, con i Maestri Yeta, Fregoni e Sainaghi.
Attualmente è iscritto al Corso di Laurea Triennale in Violino Barocco, sotto la guida del Maestro Enrico Parizzi, presso il Conservatorio di Verona.

Parallelamente inizia lo studio della chitarra con il Maestro Alessandro Tommasi. La passione per gli strumenti musicali più svariati lo porta a cimentarsi nello studio autodidattico di mandolino, bozuki, fisarmonica e didjeridoo.

Dopo il Diploma come Dirigente di Comunità, inizia l’attività didattica presso varie realtà, tra cui L’associazione culturale “Altre Lune”, il centro ANFFAS di Desenzano d/G, l’associazione “Music@rt” di San Martino buon Albergo e la Bedizzole Academy of Music.

Autore della colonna sonora per il reading “Petali e Tarli” di Paolo Denti (2009), co-autore degli spettacoli “Gusto Orizzontale”, con la Dott.ssa Elisa Zanola, e “Carcere: realtà italiana” con il gruppo VagabOnda e la Dott.ssa Marzia Tosi (2012).
Ha collaborato al progetto “La magia del suono” per la scuola “G.B. Roncari” di Caprino Veronese (2015/2016).

Svolge regolare attività come violinista e polistrumentista con i gruppi: – Hari Kirtana: musica indiana
– VagabOnda: musica folk
– Eianda: Fabrizio De Andrè & PFM

– Ramblin’ Rose: rock e country – I Raminghi: musica italiana

Collabora con la scuola di danza “Arabesque” di Desenzano d/G, partecipando ad importanti manifestazioni internazionali.

E’ stato violinista nell’anteprima del progetto “Savitri” ideato da Paolo Tofani (ex AREA) presentato presso il centro “Prabhupada Desh” di Albettone (VI) (2015).

Ha prodotto e arrangiato gli album “Violino Acrilico” (2013) del duo omonimo, e “Parlando di viaggianti” (2014) del gruppo VagabOnda, insieme al percussionista Marco Oneda.

Endorser di Sonuus LTD per i prodotti i2M Musicport e Wahoo.

Collaudatore dei prototipi “Viudì”, ideati dal Dott. Giovanni Marelli, per la realizzazione di violini con materiali innovativi.

Sposato con la Dott.ssa Elisa Zanola, oltre che di musica, si occupa di cucina vegetariana e conigliocultura pratica.

Like this post0
Go top