Marco Gallinelli

Nato a Treviglio nel 1999, Marco Gallinelli è il più giovane degli insegnanti della Bedizzole Academy of Music. Ha iniziato lo studio della batteria all’età di 7 anni con il maestro Leonardo Ciarmoli; in seguito, all’età di 12 anni, ha proseguito gli studi con il maestro Alan Beretta.

Dopo 2 anni, a causa degli impegni scolastici, ha interrotto gli studi per un breve periodo per dedicarsi pienamente alla scuola. Nel 2014 ha ripreso gli studi, che tutt’ora prosegue, sempre con il maestro Leonardo Ciarmoli. Inoltre ha studiato il pianoforte per 2 anni con il maestro Riccardo Barba e la chitarra per un anno con il maestro Fabio Oneda.

A gennaio del 2015 intraprende la carriera di musicista con una band fondata da lui e dal cantante e chitarrista Fabio Pietroboni (16 anni); la formazione attuale comprende anche Andrea Sora (17 anni) alla chitarra elettrica e Riccardo Fulgheri (17 anni) al basso. Il gruppo proponeva inizialmente cover e riarrangiamenti di pezzi dei gruppi rock, hard rock e rock melodico più famosi dagli anni 80 in poi, quali Led Zeppelin, Red Hot Chili Peppers, Van Halen, Green Day, Metallica e Jimi Hendrix.

Successivamente, i ragazzi si sono dedicati alla composizione di pezzi inediti, e il risultato è stato la registrazione del loro primo singolo, By Now. Il gruppo, che si è nominato “Blue Dream”, ha già partecipato a molti concorsi ed eventi nella zona di Brescia e non; in particolare a dicembre 2015 i ragazzi si sono esibiti in occasione della festa organizzata dall’Istituto Bazoli di Desenzano, all’ ”X-TALENT”, classificandosi al primo posto. Successivamente, a gennaio 2016 hanno partecipato al Concorso “INCONTRAROCK VOL. III” di Leno classificandosi al 3° posto fra le 16 rock band presenti alla manifestazione.

Like this post4
Go top