Michele Valcanover

Nato a Trento il 10 gennaio 1992 è allievo della professoressa Francesca Tirale presso la civica scuola musicale Riccardo Zandonai di Rovereto (TN).

Dal 2012  partecipa come allievo effettivo ai corsi di Alto Perfezionamento tenuti dalla M. Elibabeth  Fontan-Binoche ultima allieva del arpista/compositore Marcel  tournier.

Collabora come prima arpa con diverse orchestra:orchestra sinfonica lombarda,Oflar,orchestra giovanile trentina,Iros ensamble.

È risultato idoneo alle audizione per l’Orchestra giovanile mediterrane e L’ONCI.

Il repertorio ochestrale lo ha perfezionato con Margherita Bassani,prima arpa dell’orchestra sinfonica nazionale della Rai.
Si è distinto in numerosi concorsi:Concorso Musicale Accademia Martinelli,Concorso città  di Piove di Sacco,concorso musicale Salieri di Legnago.

Nel febbraio  2016 vince il Primo premio assoluto all’unanimitá econ felicitazioni della Giuria e  le menzioni speciale delle ditte Salvi,Lyon&Healy,l e Camac al “Concourse Français  de la Harpe”di Lymoges.

Ha tenuto numerosi recital e concerti a Finale Emilia,Bologna,Rovigo,Al castello Sforzesco di Milano,Brescia,Padova oltre che a Londra e a Reykjavik.

Nel 2013 in duo con la Flautista Antonella Dalla Benetta  ha inciso il cd “Music for  The Planets”distribuito poi con mondadori.

Like this post0
Go top